venerdì 29 giugno 2012

TROFEO SEAT: FRANCIACORTA 25 GIUGNO 2012


Trofeo Seat Leon Supercopa Franciacorta

Esordio positivo per Jessica Amendola in coppia con il marito Matteo Festorazzi. Grande gara- 2 di Cristina Di Bona classificata 8°!!!






25-06-2012
Trofeo Seat Leon Supercopa Franciacorta
Esordio positivo per Jessica Amendola in coppia con il marito Matteo Festorazzi nel terzo round stagionale del trofeo Seat Leon Supercopa. Risolti i problemi tecnici riscontrati alla loro vettura nel corso delle prove libere e successivamente nelle qualifiche, la coppia lombarda si distingueva in gara-1 grazie a una positiva prestazione che gli permetteva di ottenere un ottimo quinto posto che faceva ben sperare in previsione di gara-2. Purtroppo un contatto subìto da un avversario nelle prime fasi della seconda frazione costringeva ad un prematuro ritiro la vettura del team TJ Emme privandola probabilmente di un risultato ancora migliore del precedente. Per Jessica e Matteo la possibilità di un pronto riscatto avverrà tra quindici giorni sul tracciato “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico in occasione della quarta tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance.


A FRANCIACORTA IL TERZO APPUNTAMENTO DEI TROFEI SEAT


Agonismo alle stelle come di consueto nelle due gare del terzo appuntamento della Seat Ibiza Cup, in cui le vittorie sono andate, in gara 1 al bravo rallista Umberto Scandola, vera sorpresa del week end, che ha condiviso l’Ibiza con l’esperto milanese Marco Baroncini; in gara 2 primo successo per i fratelli milanesi Lino e Carlo Curti, con il primo che è partito molto bene prendendo il comando, al 17° giro una rimonta dal quarto posto dopo un errore. Secondo posto per Silvano Bolzoni, autore di un’ottima partenza dalla decima posizione e Massimiliano Colombo, che ha saputo difendere la quarta posizione, divenuta poi seconda piazza finale per la penalità inflitta a due concorrenti. Terzo il bresciano Francesco Maggi che non ha nascosto la soddisfazione per la rimonta dall’ultima posizione in griglia, dopo il ritiro in gara 1.
Bagarre e duelli serrati anche nella Seat Leon Supercopa, dove le vittorie sono andate al ligure Danilo Galvagno in gara 1 ed al bresciano del Team AGS Enrico Bettera in gara 2. In gara 1 secondo posto per l’equipaggio del Team Girasole formato dall’esperto Giorgio Vinella e da Emanuele Smurra, con Vinella che ha attaccato il milanese Marco Pellegrini, terzo, in vista della bandiera a scacchi. A ridosso del podio Andrea Tiossi. Anche gara 2 non ha risparmiato colpi di scena, con successo di Bettera, che ha preceduto il gentleman bergamasco Gianandrea Pellegrinelli, molto determinato al suo rientro, dopo lo stop in gara 1, e Franco Fumi.

Nessun commento:

Posta un commento