lunedì 4 luglio 2011

GARA 10:VARESE-CAMPO DEI FIORI 9/10 LUGLIO



Competizione di regolarità per Autostoriche, valida per il Challenge della Solidarietà

Varese, 9-10 luglio 2011

ISCRITTI HPC:


1) MARIO CRUGNOLA e EDVIGE DEVITTO
2) FRANCO VITELLA e CHIARA MONTALBETTI
3) FLAVIO BREGONZIO E PHILIPPE MAURER
4) LUCA BALZARETTI e MARY VICARI
5) CRISTINA DI BONA e Nausicaa Zumelli
6) Crippa Gianfranco e Ornella Pietropaolo
7) ANDREA E LINO BARBIERI

ORDINE D'ARRIVO E PUNTI CONQUISTATI:


09) LUCA E MARY               10 + 10 + 34 = 54 x 1.2 = 64.8
11) MARIO E EDVIGE         10 + 8 + 30 = 48 x 1.20 = 57.6
17) CRISTINA e Nausicaa    10 + 6 + 24 = 40 x 1.20 = 48
46) FRANCO E CHIARA      10 + 5 + 5 = 20 x 1.20 = 24
59) FLAVIO E PHILIPPE      10 + 4 = 14 x 1.2 = 16.8
80) ANDREA E LINO            10 + 3 = 13 x 1.2 = 15.6



 AVVISO  PER  TUTTI   COLORO  CHE   PARTECIPERANNO   ALLA VARESE - CAMPO  DEI  FIORI 
IL NOSTRO SOCIO CLAUDIO LOCATELLI METTERA' A DISPOSIZIONE DI TUTTI I SOCI H.P.C. UN FURGONE/ASSISTENZA PRONTO AD INTERVENIRE IN SOCCORSO IN CASO DI PROBLEMI TECNICI ALLE NOSTRE VETTURE........
UN GRAZIE SINCERO A CLAUDIO PER QUESTA BELLA INIZIATIVA.....!!!!
Un Cordiale saluto "PRES"


 PREMIAZIONI







A 80 anni esatti dalla nascita della prima edizione velocistica, Sabato 9 e Domenica 10 Luglio 2011 gli organizzatori del Club Auto Moto Storiche Varese, con la collaborazione di Consel Divisione Eventi, rinnovano gli antichi fasti della COPPA DEI TRE LAGHI e VARESE-CAMPO DEI FIORI. Il Comune di Varese conferma il sostegno al grande evento internazionale, quest'anno ancora più carico di prestigio: si attendono 200 auto storiche in gara di regolarità lungo 300 km e 60 prove di precisione, tutto ciò in un territorio di grande tradizione motoristica, di proverbiale ospitalità e bellezza paesaggistica, tra dimore storiche, perle d’architettura e golose offerte culinarie nel segno della tradizione locale. Ricco il carnet di eventi turistico - culturali che verranno organizzati in sinergia con le associazioni culturali ed organizzazioni di categoria del Territorio.

 

La versione moderna - regolaristica ai 30 orari di velocità media - ripropone quello schema di successo del passato con innovazioni moderne, valorizzando borghi antichi e dimore storiche del Varesotto. Prende forma e si realizza grazie al club Auto Moto Storiche Varese e alla collaborazione con Consel  Divisione Eventi che negli ultimi anni hanno esaltato il legame con la Città capoluogo, Varese-terra di Motori e i borghi della provincia, tra valli e laghi, evidenziando la spettacolarità della passerella di contenuto tecnologico e la fruizione delle auto storiche al grande pubblico di tutte le età.

 PRIMA DELLA PARTENZA DI SABATO



 CHIARA E FRANCO

GIANFRANCO E ORNELLA

Amore per le auto storiche, simbolo e veicolo di comunicazione e valorizzazione del territorio di Varese. Il 9/10 luglio rappresenterà  un weekend di forte promozione al grande pubblico e ai Media di Varese culla di bellezze naturali e paesaggistiche, dimore storiche, perle architettoniche e capacità imprenditoriale ed inventiva nel settore della meccanica e del design.

 


Varese, Palazzo Estense, Martedì 19 aprile 2011.


* * * * *


IL PERCORSO: ANTICIPAZIONI E NOVITA'. MA CI SARANNO ALTRE SORPRESE...
Un viaggio di 300 km. tra specchi d’acqua e prealpi, tra borghi antichi e centri storici.  L'evento dura tre giorni, dal Venerdì 9 luglio a domenica 11 Luglio 2011: dunque dall'inizio delle verifiche sportive e la consegna dei numeri di gara con i kit gara (venerdì) fino alla premiazione finale della domenica.
Si inizia il venerdì pomeriggio e sera dai settecenteschi Giardini Estensi, sede del Comune di Varese e delle punzonature di gara. Poi la passerella nel centro storico di Varese il sabato, solcando Corso Matteotti, il salotto della Città Giardino. Nel primo pomeriggio la passerella e la cerimonia di partenza nella zona di Piazza Monte Grappa.
La prima tappa del sabato valorizza valli e laghi, perlopiù a Nord di Varese: Valcuvia, Valtravaglia, Valmarchirolo, Valceresio, Valganna, in un dedalo di strade e in una serie straordinaria di leggere ascese e dai percorsi dalle mille curve, sempre nel pieno rispetto del Codice della Strada. Sono previste alcune salite di rilievo, come la Casalzuigno-Arcumeggia-Sant'Antonio, la Brusimpiano-Ardena-Marzio e l'ascesa serale al Campo dei Fiori; altre verranno svelate in seguito. Il sabato verranno valorizzati alcuni borghi del Lago Maggiore, del Lago di Lugano, valli e colline meta di villeggiatura del Turismo d'antan. Un flusso d'ospiti che non dimentica le eccellenze del territorio e che sta tornando di tendenza.
Nella serata di sabato, il bagno di folla a Varese, attuando un programma serrato e divertente che comprende la disputa di prove cronometrate e passerelle nel centro storico di Via Volta-Piazza Monte Grappa, l'ascesa serale da Velate al Sacro Monte per poi dirigersi verso il Campo dei Fiori e una novità assoluta:  un affascinante Match Race, con le vetture storiche che si misureranno tra loro, in coppia, come le mitiche regate veliche, al centesimo di secondo, sotto gli occhi critici degli spettatori. E in tempo reale si avranno i risultati.
La seconda tappa domenicale è una cavalcata più agevole, con meno asperità ma con numerose “tagliole” cronometrate. Qui largo spazio alla passeggiata nei borghi bagnati dal Lago di Varese e dintorni. Una puntata all'interno del Seminario arcivescovile di Venegono Superiore ci fa scoprire un luogo di spiritualità e di pace, mentre altre dimore storiche e luoghi bucolici di meravigliosa bellezza vedono la scoperta di angoli e scorsi stupendi del nostro Territorio: si fiancheggia su sterrato il Castello dei Conti Belgiojoso a Caidate, si solca il parco di Villa Castelbarco a Casciago e si entra in uno dei centri ippici di salto ad ostacoli, scuderia Scerée, dove si allenano i cavalli tra i più vittoriosi in Italia. Il serpentone delle auto storiche solcherà anche il Borgo Medioevale di Castiglione Olona: per l’occasione si svolgerà una rivisitazione storica di costumi d’epoca ispirata alla storia del Medioevo. Ma il percorso sta per essere varato in configurazione definitiva. E Comitato organizzatore è al lavoro per perfezionare i dettagli ed offrire massima sicurezza e la migliore accoglienza agli equipaggi partecipanti, nel rispetto della tradizione varesina. Ora la parola agli equipaggi.


UFFICIO STAMPA EVENTO : Studio Giuseppe Macchi/Varese - gimax@working.it - tel. 335-666.84.00













Nessun commento:

Posta un commento